Due gustose proposte distribuite nelle principali catene italiane

Ceres: nuove speciali confezioni

  Food and beverage  

Ad Aarhus, nella regione danese dello Jutland, M.C. Lottrup, commerciante e distillatore di acquavite, quando produsse la prima birra, nel dicembre 1856, le diede il nome Ceres, per onorare la Cerere, la dea della fertilità.

Da un processo totalmente artigianale e ridottissimo nelle quantità, con l’introduzione della macchina a vapore, passò ad una malteria capace di lavorare 24.000 quintali di orzo all’anno. Nel 1888 la Ceres ricevette “L’Elogio con Medaglia” per la qualità della birra a doppio malto da lei prodotta e nel 1914 ottenne la nomina di “Fornitore della Corte Reale Danese”. Dopo la Prima Guerra Mondiale iniziò una intensa attività di modernizzazione e, a partire dagli anni Settanta, una serie di successive fusioni portarono alla creazione di un grande gruppo produttivo che, nel 1992 assunse il nome di Brewing Group Denmark.

La Ceres offre sei tipi di birre, tutte rigorosamente prodotte seguendo il metodo della bassa fermentazione: Strong Ale, Old9, Top Pilsner, Stout, Red Erik e Weiss, differenti per un’infinità di occasioni e di possibili abbinamenti culinari.

Ora Ceres lancia per la prima volta nel mercato italiano due differenti Snack Pack con i quali intende soddisfare le esigenze e i gusti del consumatore moderno, che, acquistando un’unica confezione, trova tutti gli ingredienti per un aperitivo stuzzicante da condividere con gli amici, per trascorrere una pausa di relax in casa, per un gustoso pre/post cena.

Le due nuove confezioni speciali per la degustazione della birra insieme a cibi altamente selezionati sono Snack Pack WEISS e Snack Pack STRONG ALE.

Snack Pack STRONG ALE, che sarà distribuita in tutti i principali ipermercati italiani, contiene tre bottiglie di Ceres STRONG ALE da 33 cl, una confezione di tomini da 120 grammi, un pacchetto di sfogliatine da 150 grammi e un opuscolo dedicato agli abbinamenti gastronomici.

Ceres Snack Pack WEISS, in vendita presso i punti vendita Carrefour in esclusiva, contiene tre bottiglie di Ceres WEISS da 33 cl, una confezione di tomini da 120 grammi, un pacchetto di sfogliatine da 150 grammi e un opuscolo dedicato agli abbinamenti gastronomici.

Mario Vinciguerra, Direttore Marketing e Trade Marketing di Ceres S.p.a. ha spiegato che la distribuzione dei due Snack Pack STRONG ALE e Snack Pack WEISS è diversificata “perché abbiamo inteso attuare una strategia di differenziazione che ci permetterà di raggiungere il nostro target di riferimento, senza disorientare il consumatore finale, anzi fidelizzandone le abitudini di consumo e accrescendone le possibilità di scelta”.

Ceres ha selezionato con grande cura le aziende fornitrici dei cibi venduti in abbinamento alle birre: i tomini con origano capperi, pepe rosa e olio d’oliva sono prodotti dall’Abbazia San Frontiniano d’Alba (CN), mentre le sfogliatine sono di Ezio Cirio Le Gourmand Patissier S.r.l. di Sinio (CN).

Ogni Snack Pack è accompagnato da un opuscolo informativo completo dei suggerimenti sugli abbinamenti gastronomici consigliati da Fausto Carrara, chef e patron del rinomato ristorante Operti 1772 da Fausto a Cherasco (CN).

Disponibili in eleganti confezioni trasparenti, contrassegnate dall’indicazione “Speciale degustazione”, gli Snack Pack STRONG ALE saranno in vendita al prezzo consigliato di 9/10 euro a confezione, mentre gli Snack Pack WEISS saranno in vendita al prezzo medio di 7,50/8 euro a confezione.

(G.S.)

 Versione stampabile




Torna