Il nuovo sito esclusivamente dedicato agli operatori professionali quali agenzie di viaggi, tour operator e viaggiatori business offre un servizio personalizzato di nuova generazione

Con clickair nasce la seconda generazione del booking on line

  In viaggio tra gusto e cultura  

clickair, la prima compagnia aerea di Barcellona, ha realizzato un nuovo sito web dedicato interamente al settore professionale. Il servizio si rivolge alle imprese, alle agenzie di viaggio e ai tour operator ed inaugura una nuova concezione di gestione dei viaggi di lavoro attraverso strumenti online facili da utilizzare.

Il sito internet realizzato da clickair, già attivo all’indirizzo www.clickair.com/profesional, rientra nelle più ampie strategie di personalizzazione dei servizi per il segmento professionale della compagnia aerea spagnola e rappresenta una novità assoluta nel settore della vendita online di biglietti aerei.

L’obbiettivo di clickair è di incrementare, nel settore del business travel, il 35% delle quote di mercato detenuta rispetto al proprio volume di passeggeri, che nel 2008 arriverà a 7 milioni. La crisi attuale sta provocando uno spostamento dei viaggiatori d’affari dalle compagnie aeree tradizionali a quelle low fare. Segmentare il target a cui ci rivolgiamo – ha spiegato Alex Cruz, Amministratore delegato di clickair – ci permette quindi di avvicinarci maggiormente ad esso, di capirne meglio le esigenze ed essere ancora più competitivi.” Il prezzo medio clickair per utenti professionali è inferiore del 16,5% rispetto alla media del mercato.

Il sito si struttura in tre aree, dedicate alle imprese, alle agenzie di viaggio e ai tour operator. L’utente registrato dispone di una serie di strumenti per la gestione, il controllo e la revisione del piano di viaggio. E’ possibile, ad esempio, cambiare data ed orario della propria prenotazione fino a 24 ore prima della partenza e anticipare il volo di ritorno se si giunge prima del previsto in aeroporto; si hanno inoltre a disposizione l’imbarco gratuito di un bagaglio per il viaggio di andata e uno per quello di ritorno.

Per tutti gli utenti del nuovo portale sono attive iniziative dedicate e tariffe promozionali. Tutte le imprese, le agenzie e i tour operator registrati al sito potranno inoltre gestire via web lo storico delle prenotazioni e i viaggi effettuati con possibilità di fatturazione ed estrazione dei dati raccolti su file excel.

Per facilitare maggiormente l’uso di questo nuova piattaforma, clickair ha messo a disposizione anche una versione demo del sito, che consente di sperimentare prima ancora della registrazione tutti i servizi e gli strumenti  a disposizione.

 Versione stampabile




Torna