Si aggiudica negli USA il prestigioso premio Good Design Award con la cucina Kube

Un premio per Snaidero

  Arredo e Design  

Good Design Award, il prestigioso premio del Design Athenaeum di Chicago, è stato conferito anche quest’anno a Snaidero per Kube, l’ultima innovativa cucina Offredi Design, presentata dall’azienda ad Eurocucina 2008.

Lo storico Good Design Award, istituito a Chicago nel 1950, è oggi il più noto e prestigioso riconoscimento di settore esistente al mondo che premia designer e produttori per l´ideazione di concetti innovativi e originali e per la loro capacità di andare oltre i tradizionali standard di prodotto e di design.

Tra le centinaia di richieste di partecipazione che arrivano da tutto il mondo, la giuria, composta da architetti e autorità nel campo del design mondiale, ha decretato il successo di Kube di Snaidero perché riassume in un unico prodotto innovazione, qualità del design, essenzialità, funzionalità e contrasti precisi nelle sue forme e nei materiali.

Kube è il settimo modello Snaidero ad aver ricevuto questo prestigioso premio dal 1996, dopo Ola, Idea e Acropolis di Pininfarina, Time, Skyline di Lucci e Orlandini, e Venus di Pininfarina. Se si considera anche il riconoscimento ottenuto nel 2005 dall’architetto Giorgio Borruso per lo showroom Snaidero nel cuore di Los Angeles, Snaidero ha conseguito 8 volte di seguito questo riconoscimento.

Il Good Design Award 2008 è un’ulteriore conferma dello spirito dell’azienda, che investe costantemente in ricerca, innovazione e design, per dare vita a prodotti unici. Ogni cucina, infatti, nasce da una ricerca lontana che parte dai trend socioculturali fino ad arrivare a studi sull’ergonomia e la funzionalità del prodotto e a ricerche specifiche su nuove applicazioni per il benessere della persona in cucina.

L’attenzione al cliente e il rispetto dell’ambiente sono elementi centrali di ogni scelta aziendale, così come la ricerca della qualità, garantita dal fatto che Snaidero produce internamente tutte le sue cucine.

L’innovazione, coniugata ad un design raffinato e ad un altissimo livello qualitativo, ha permesso a Snaidero di creare prodotti apprezzati in tutto il mondo. Snaidero, infatti, si conferma il marchio made in Italy più importante del settore cucine nel mercato statunitense sia per volumi di fatturato, sia per i prodotti di design altamente innovativi.

 Versione stampabile




Torna