Birra Moretti brinda al suo 150° anniversario con Birra Moretti Grand Cru: una nuova birra speciale tutta da gustare entra nella Famiglia Birra Moretti

Birra Moretti Grand Cru

  Food and beverage  

Birra Moretti, la grande birra della tradizione, la più conosciuta e consumata in Italia, da sempre autentica e sincera, festeggia nel 2009 il suo 150° compleanno.

Per celebrare la sua lunga tradizione di successi ha deciso di allargare la già numerosa gamma di referenze: nasce Birra Moretti Grand Cru, la nuova birra speciale prodotta seguendo processi produttivi originali e utilizzando ingredienti naturali, come vuole la lunga tradizione Birra Moretti, capace di conservare sempre la sua eccellenza qualitativa.

Birra Moretti Grand Cru si aggiunge così alle 5 referenze della Famiglia Birra Moretti - Birra Moretti, Birra Moretti Baffo D’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero - distinguendosi da subito.

Questi i suoi tratti distintivi:

•     Le peculiari proprietà organolettiche e sensoriali: Birra Moretti Grand Cru è una birra speciale ad alta fermentazione, rifermentata in bottiglia, prodotta con ingredienti selezionati di prima qualità.

•     Una produzione che avviene secondo il metodo della rifermentazione in bottiglia dove, dopo la normale prima fermentazione e maturazione, segue l’imbottigliamento e affinamento con aggiunta di lieviti in bottiglia.

•     Un prezioso tappo in sughero.

•     La bottiglia da 75 cl.

•     Una gradazione alcolica di 6,8% vol.

•     Un colore ambrato.

Birra Moretti Grand Cru è pensata per gli intenditori, per gli amanti delle birre speciali e per tutti gli estimatori di Birra Moretti che vogliono provare nuovi e più raffinati sapori. È un’ottima alternativa ai vini più pregiati, è una birra perfetta da gustare al ristorante, nelle enoteche, nei wine bar, ma anche a casa e in tutte le occasioni speciali, soprattutto in compagnia degli amici.

L’esperienza gustativa che regala Birra Moretti Grand Cru è unica, grazie all’armonia e all’equilibrio delle sensazioni, al suo aroma speziato e al suo corpo intenso. Si presenta, nel calice, di colore ambrato con riflessi aranciati, la schiuma candida e compatta, fine e persistente. I profumi sono ampi, intensi e articolati: all’inizio si percepisce l’invitante erbaceo del luppolo ma è il fruttato il carattere dominante, seguito da una punta di speziatura e le note calde del miele d’acacia. Al palato è una birra molto godibile dal corpo percepibile ma non pesante. Lungo finale con ritorno dei profumi e una piacevole permanenza luppolata.

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata e riconosciuta da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Oggi Birra Moretti, oltre a essere tra le birre più conosciute e consumate in Italia, è esportata in oltre 40 Paesi nel mondo fra cui USA, Gran Bretagna, Canada e Giappone. Birra Moretti è oggi disponibile sul canale Modem Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Baffo D’Oro, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

 Versione stampabile




Torna