Andi e Mentadent insieme per proteggere il sorriso di grandi e piccoli

29° Mese della Prevenzione Dentale

  Bellezza e Benessere  

Anche quest’anno, ad ottobre, ANDI e Mentadent rinnovano l’appuntamento con le famiglie italiane per il Mese della Prevenzione Dentale, l’iniziativa – giunta alla 29esima edizione – che offre la possibilità di effettuare una visita di controllo gratuita presso uno dei dentisti ANDI aderenti.

Il 29° Mese della Prevenzione Dentale presenterà molte novità, pensate soprattutto per i più piccoli: il dentista, valutata la salute dei denti del bambino, potrà effettuare un trattamento al fluoro per proteggere meglio i denti dalla carie. In Italia, infatti, 1 bambino su 2 fino a 12 anni presenta carie e/o patologie gengivali1.

La prevenzione è perciò uno strumento fondamentale per migliorarne la salute e l’igiene orale.

Per chi effettuerà la visita gratuita sarà poi possibile partecipare all’estrazione di 100 forniture annuali di prodotti Mentadent per tutta la famiglia*, da vincere insieme al dentista. Infine, dal 14 settembre al 15 novembre, chi sceglie di acquistare i prodotti Mentadent potrà vincere un viaggio a Parigi e vivere una magica giornata a Disneyland® Paris**. Un premio che Mentadent ha scelto di mettere in palio per rendere ancora più ricco il mese di ottobre, interamente dedicato alla prevenzione.

Mentadent da oltre trent’anni si prende cura del sorriso degli italiani, realizzando prodotti innovativi pensati per tutte le esigenze di prevenzione e mettendo in campo un costante impegno sociale che si concretizza in iniziative entrate ormai a far parte della consuetudine di tantissime famiglie, come il Mese della Prevenzione Dentale e Programma Scuola – Educare a Prevenire.

Il Mese della Prevenzione Dentale è nato nel 1980 con l’obiettivo di rendere le persone consapevoli che prevenire è meglio che curare, promuovendo una regolare visita dentistica di controllo come momento indispensabile non solo per curare i disturbi del cavo orale, ma soprattutto per evitare che compaiano. Perché il modo migliore per conservare un sorriso bello e sano è proprio la prevenzione, a cominciare da piccoli.

Il Mese della Prevenzione Dentale – grazie alla collaborazione tra ANDI e Mentadent – ha raggiunto risultati sempre più importanti di anno in anno, come testimoniato anche dai numeri del 2008: quasi 35.000 visite effettuate ad ottobre per controllare lo stato di salute orale e dare preziosi consigli su come migliorare la prevenzione di tutta la famiglia.

Effettuare una seduta dal dentista – controllando la salute di denti e gengive per intervenire precocemente in caso di patologie – rende davvero completa la nostra igiene orale, ma fondamentale resta la costante attenzione quotidiana alla salute dei denti. Una salute che può essere migliorata lavando i denti almeno due volte al giorno, mattina e sera, come consigliano i dentisti. Una sana abitudine che Mentadent ha deciso di comunicare con forza.

Ulteriori informazioni: www.mentadent.it.

 Versione stampabile




Torna