Le Winx riconfermano anche quest’anno la leadership nella vendita di prodotti per la Linea Scuola

Winx leader assoluto del Back to School 2009

  Moda  

Le 7 magiche fatine, in onda dal 14 settembre su Raidue con la 4a serie completa di 26 episodi, di cui 13 inediti, si confermano la Prima property nella categoria Back To School sia per valore che per numero di pezzi a totale mercato YTD (Year To Date), considerando l’intervallo temporale che va dall’8 giugno al 6 settembre 2009 (Fonte: NPD Panel Retail Iper&Supermercati - Market Coverage: 55%).

La forza inossidabile del brand Winx ha contribuito dunque all’indiscusso successo del Gruppo Cartorama, licenziatario della property dal 2009, che ha sviluppato 4 favolose collezioni ispirate alla 4a serie TV di Winx Club (le linee Love Pets e Believix distribuite dalla divisione Cartorama, Clipsy nelle migliori cartolerie italiane, mentre le linee Maindress e Believix diffuse dalla divisione CDS per la GDO).

Cartorama ha infatti registrato, nel periodo di riferimento e considerando tutte le linee attualmente distribuite, un +125% a valore con una market share del 21,6%.

Il lancio del Back to School Winx Club è stato supportato da una campagna di comunicazione con spot TV su Italia 1, affissioni dinamiche a Roma e Milano su autobus turistici e affissioni statiche in prestigiose location come Piazza di Spagna a Roma e Trinità dei Monti.

 Versione stampabile




Torna