La nuova linea viso di Bionike, per una pelle senza macchie, luminosa ed uniforme, pronta per la primavera

Bionike Defence White

  Bellezza e Benessere  

Importante novità in casa BioNike, un nuovo concetto schiarente per attenuare le macchie scure della pelle e contrastare un inestetismo sempre più diffuso, legato all’irregolare produzione della melanina.

Pronta per la primavera? Per l’allungarsi delle giornate e per la luce che finalmente rasserena le grigie settimane passate?

Bionike - il noto brand italiano, in costante crescita grazie alla serietà e alla qualità delle proprie formulazioni – per non lasciarti impreparata di fronte all’arrivo della primavera propone Defence White, una linea dermocosmetica specifica per uniformare l’incarnato, illuminarlo di una nuova luce, proteggerlo dai danni causati dai raggi solari, prevenire, contrastare e trattare le discromie cutanee e l’irregolare pigmentazione della pelle, che si manifestano con la comparsa delle antiestetiche (e tanto odiate soprattutto con l’allungarsi della luce diurna!) macchie scure.

Defence White è la linea risolutrice di una problematica – le macchie scure - molto diffusa in particolari condizioni della vita femminile (disfunzioni ormonali, gravidanza, invecchiamento), ed a seguito di trattamenti farmacologici o prolungate esposizioni al sole, e propone una gamma di prodotti che, grazie ad una inedita ed innovativa associazione di principi attivi, interviene nei processi chiave della sintesi della melanina, inibendone l’accumulo e proteggendo il DNA

cellulare.

La gamma di prodotti Defence White agisce in sinergia per garantire risultati visibili e duraturi, nel pieno rispetto della cute.

Defence White detergente è il trattamento di pulizia quotidiana a risciacquo, che rimuove le impurità dalla pelle e attenua le macchie dello strato corneo. Favorisce il turnover cellulare e prepara la pelle ai trattamenti schiarenti successivi, grazie ai Polidrossiacidi ed a microsfere di origine vegetale. Emulsione - Tubo da 100 ml, 15,00 euro

Defence White crema è l’emulsione giorno per pelli sensibili e intolleranti, che contrasta le macchie scure, e grazie alla presenza di un agente filtrante SPF 15 protegge la pelle dai peggioramenti dovuti all’esposizione solare quotidiana. Emulsione SPF 15 - Tubo da 40 ml, 25,00 euro

Defence White concentrato è il fluido trattante intensivo - da utilizzare solo o in associazione alla crema giorno - che corregge, riduce e previene la comparsa delle macchie brune. Emulsione fluida – Flacone da 30 ml, 29,00 euro

Alla base dell’azione uniformante, un estratto naturale della radice di genziana, il metilgentisato, unito all’exil resorcinolo, forte antiossidante in grado di proteggere il DNA cutaneo e inibire l’azione dell’enzima tirosinasi. Tali attivi, presenti nella crema e nel concentrato, costituiscono l’associazione efficace per bloccare la sintesi della melanina nero/bruna (eumelanina) e proteggere il collagene, prevenendone la degradazione e mantenendone l’integrità. Nella formulazione delle due referenze una terza molecola, il lipoaminoacido, in grado di inibire il trasferimento di melanina nei cheratinociti, e la comparsa conseguente delle macchie scure.

La linea Defence White, come tutti i prodotti BioNike Defence, è nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, e rispetta ogni tipologia di pelle, prevenendone la sensibilizzazione.

Dalle prime applicazioni una pelle visibilmente rigenerata, più uniforme e luminosa, protetta nei confronti dell’azione negativa dei raggi solari, pronta per la luce della primavera in totale libertà e sicurezza.

Cosa significa Prodotti Nickel Tested? Il nichel è il principale responsabile delle allergie cutanee. Dal momento che questa sostanza è molto diffusa in natura, si può ritrovare come contaminante anche in prodotti di largo consumo come i cosmetici. BioNike formula, produce e controlla lotto per lotto tutti i prodotti di trattamento cosmetico affinché queste tracce tecnicamente inevitabili, siano almeno 10 volte inferiori alla soglia stabilita dalle normative europee come responsabile della risposta allergica.

… e senza conservanti, senza profumo e senza glutine.

E’ confermato da recenti studi scientifici che la presenza di glutine può determinare in soggetti predisposti, forme di intolleranza cutanea e reazioni allergiche che scompaiono se si elimina dai prodotti qualsiasi derivato del grano, frumento, segale, ecc. Reazioni allergiche molto più diffuse, sono invece determinate dalla presenza di profumi nei prodotti cosmetici. Poiché queste allergie sono in costante aumento, BioNike ha deciso di non aggiungere profumi o possibili fonti di glutine nei propri prodotti. La stessa cosa vale per i conservanti, utilizzati per garantire la ‘stabilità’ e la sicurezza microbiologica dei cosmetici; BioNike li ha eliminati, attraverso un know-how formulativo particolare che evita la proliferazione batterica e garantisce la stabilità microbiologica dei propri prodotti, come confermano i challenge test effettuati più volte nel corso del processo produttivo.

 Versione stampabile




Torna