Il film è interpretato da Ryan Gosling, Bryan Cranston, Carey Mulligan, Albert Brooks, Oscar Isaac, Ron Perlman, Christina Hendricks, James Biberi

Drive del danese Nicolas Winding Refn

  Cultura e Spettacoli  

La storia riguarda un driver (Ryan Gosling), un giovane taciturno e misterioso dalla doppia e forse tripla vita, che ha tre occupazioni: lo stuntman professionista, il meccanico e l’autista nelle rapine.

Driver incontra Irene, la vicina di casa con figlio e marito in prigione, e se ne innamora. Accetta di partecipare ad una rapina per un boss della malavita, solo per saldare il debito che il marito di Irene ha con lui, così che la lasci in pace. Ma, suo malgrado, non tutto andrà come previsto …

Da quel momento ha inizio un incubo che sembra non avere fine: il pericoloso driver, infatti, veste contemporaneamente i panni della preda e del cacciatore.

Drive è un buon film d’azione, ben girato, intenso, con una trama interessante ed una azzeccata colonna sonora, anche se l’interprete principale, Ryan Gosling, è pressoché inespressivo. In una parola Drive è un film che riesce ad intrattenere.

Il film esce il prossimo 30 settembre.

 Versione stampabile




Torna