L’azienda marchigiana scelta come partner per l’evento di inaugurazione di “Amico Iraq”

Loriblu sfila all’evento “Amico Iraq” al museo Maxxi di Roma

  Moda  

La Loriblu è stata protagonista della sfilata di moda organizzata dall’Ambasciata dell’Iraq a Roma in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri. L’azienda marchigiana è stata infatti scelta come partner per l’evento di inaugurazione di “Amico Iraq”, mostra fotografica dedicata al paese arabo ospitata in uno dei più importanti musei di Roma, il MAXXI, realizzato dall’architetto iracheno Zaha Hadid.

La sfilata si è tenuta all’interno del museo, a chiusura del vernissage di inaugurazione della mostra, ed ha avuto come ospiti molte autorità diplomatiche irachene ed italiane, oltre a prestigiosi rappresentanti delle istituzioni.

Per omaggiare l’ospitalità dell’ambasciata irachena e della sua console Aghadir Al Nakib, Sara Cuccù, figlia dei titolari della Loriblu Annarita Pilotti e Graziano Cuccù, ha chiuso la sfilata indossando un abito tipico della tradizione irachena.

Nella sfilata Loriblu ha presentato alcuni dei suoi prodotti più prestigiosi dell’attuale collezione Autunno/Inverno, come le decolletée in cavallino dal tacco scultura tempestato di pietre preziose, gli stivali in pelle con i revers al ginocchio e la borsa abbinata, i sandali gioiello e le clutch da sera, ed al termine il bellissimo sandalo da sposa con la lavorazione a tombolo. 

La mostra “Amico Iraq” è frutto del lavoro di alcuni fotografi iracheni che hanno collaborato con la Dgcs - Task Force Iraq nell’ambito di un progetto che include anche la produzione di un volume, uno speciale televisivo e un sito web, volti a sensibilizzare l’opinione pubblica italiana ed irachena, rendendole partecipi del livello e dell’intensità delle relazioni bilaterali fra i due paesi. La mostra ripercorre aspetti della vita quotidiana, dei luoghi e degli interventi realizzati dall’Italia in un ottica di capacity building, per lo sviluppo economico e sociale dell’Iraq.

 Versione stampabile




Torna