Il film di animazione belga sulla tartaruga in 3D più simpatica del mondo è nelle sale dal 13 dicembre

Sammy 2 - La grande fuga di Ben Stassen, Vincent Kesteloot

  Cultura e Spettacoli  

Le due tartarughe marine, Sammy e Ray, amiche da sempre, vivono nella barriera corallina, godendo dell’acqua e della sabbia di un atollo. Le due amiche sono impegnate a guidare i primi passi verso il mare di Ricky ed Ella, i loro rispettivi nipoti.

Catturate improvvisamente da dei bracconieri, le due tartarughe sono trasferite a Dubai in un grande acquario, situato all’interno di un parco divertimenti, dove tutti gli animali sono trasformati in attrazione turistica.

Il boss del posto, il cavalluccio marino Big D, costantemente scortato da due murene che gli fanno da guardia del corpo, non ci sta e progetta un grande piano di fuga, ma Sammy e Ray elaborano un piano di fuga tutto loro con i nuovi amici: Jimbo, il pesce blob, Lulu, l’aragosta fuori di testa, Annabel, la dolce polipetta, ed un’intera famiglia di pinguini.

Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare Sammy e Ray. Dopo una serie di mirabolanti ed emozionanti avventure, durante le quali per poco non ci lasciano la pelle, i nostri eroi si dirigono, finalmente, verso le acque del sud per incontrare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy.

A distanza di due anni dal primo film la casa di produzione belga ci riprova: il regista Ben Stassen e lo sceneggiatore Domonic Paris, tentano così il bis, e propongono una storia che sfrutta il fascino dei cartoni animati ambientati nei fondali marini. Nel cast figurano Pat Carroll, Cinda Adams e Dino Andrade.

In occasione dell’uscita del film Acqua Sant’Anna fa vincere un viaggio per tutta la famiglia a Dubai, la città dove è ambientato il secondo episodio di Sammy. In palio anche 200 DVD del primo film. Fino al 20 giugno 2013, per partecipare al concorso, basta raccogliere le prove d’acquisto delle bottigliette 50 cl di Acqua Sant’Anna, incollarle sulla tessera punti scaricabile dal sito www.santanna.it e spedirle in busta chiusa. Più tessere vengono spedite più aumentano le possibilità di vincere. Sempre sul sito www.santanna.it è possibile scaricare il videogioco di Sammy per smartphone e tablet, inserendo il codice presente sulle bottiglie di Acqua Sant’Anna.

Ica Foods, produttrice del conosciutissimo marchio di patatine Crik-Crok, ha creato, invece, una nuova referenza ad hoc della linea Sorpresa: oltre 500.000 confezioni brandizzate Sammy 2 contenenti simpatici gadget personalizzati (phone plugy multisoggetto) e il concorso su Radio Crik Crok (la web radio di Ica Foods) per vincere i biglietti per la visione di Sammy2 e i dvd del primo film.

 Versione stampabile




Torna