SkyEurope, la più grande compagnia aerea low cost, low fare dell’Europa Centrale, inaugura il nuovo servizio Roma-Bucarest con il nuovissimo Boeing B737-700 Next Generation, entrato in flotta da qualche mese.

Skyeurope vola a Bucarest da Roma Fiumicino

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il volo opera 4 volte alla settimana: lunedi, mercoledi, venerdi e sabato, parte da Roma Fiumicino alle 15:30 e arriva a Bucarest Baneasa alle 18:45; riparte da Bucarest alle 19:15 e arriva a Roma alle 20:25. Il posto può essere prenotato direttamente al momento del check-in, ovvero è possibile scegliere la poltrona preferita attraverso Internet, collegandosi al sito della Compagnia, ottenendo la conferma via email o con un SMS sul proprio cellulare.

E‘ importante sottolineare che i voli sono operati dall’aeroporto storico di Fiumicino, comodo e vicino al centro città, collegato con treni e autobus alla stazione ferroviaria di Roma. Anche l’aeroporto Baneasa di Bucarest offre i medesimi vantaggi, essendo collegato e prossimo al centro città.

Christian Mandl, CEO di SkyEurope, ha dichiarato che è fondamentale creare nuovi, ulteriori collegamenti diretti tra Roma e le capitali dei nuovi Paesi membri della UE, appunto, come la Romania, destinati a diventare sempre più mete di viaggi d’affari, di traffico etnico e di turismo.

SkyEurope è una giovane e dinamica compagnia, nata nel 2001.

Ha iniziato con voli nazionali, si è rapidamente espansa e oggi impiega oltre 850 persone, dispone di una flotta di 14 aerei modernissimi ed ha una rete di 100 rotte per 42 destinazioni in 19 Paesi europei. L’arrivo del nuovo B737-700 si inserisce nel vasto piano di espansione economica e commerciale del vettore ed è parte di un vasto ordine per 32 aeromobili, una parte dei quali è già entrata nella flotta la cui età media non supera un anno di età e tenderà a scendere ancor di più.

SkyEurope ha iniziato ad operare dall´Italia all´Europa Centrale nel settembre 2002, con un solo volo diretto da Milano (Bergamo) a Bratislava-Vienna, affermandosi rapidamente come il vettore low-cost di riferimento del Centro-Est Europa. Oggi SkyEurope vola dai maggiori aeroporti italiani: Milano-Orio al Serio, Torino-Caselle, Venezia-Marco Polo, Roma-Fiumicino, Napoli-Capodichino verso le più belle destinazioni dell’Europa Centro-orientale: Bratislava-Vienna, Budapest, Cracovia, Praga ed ora anche Bucarest.

SkyEurope si differenzia dalla maggior parte delle altre compagnie low cost soprattutto per il dinamismo e per le novità introdotte, per l’attenzione dedicata al passeggero sia che viaggi per vacanza o per affari; ha creato tariffe flessibili che rispondono alle esigenze del business men e delle aziende, ma la qualità dell’offerta e del servizio è quella del vettore tradizionale.

Le tariffe di SkyEurope per Bucarest partono da € 0,01 (tasse e supplementi esclusi) e sono prenotabili on-line sul sito www.skyeurope.com o tramite il Centro Prenotazioni (Tel. 166 205304).

Commentando l´apertura di questa nuova rotta, Marco Fontana, Direttore Vendite e Marketing di SkyEurope Italia, ha affermato: "Continuando la nostra espansione in Centro Europa, siamo lieti di offrire ai nostri clienti italiani un’altra destinazione chiave come Bucarest; con un tempismo eccezionale seguiamo di pochi giorni l’entrata della Romania nella Unione Europea con il lancio del nuovo volo Roma-Bucarest. Una città che sarà meta di un forte traffico etnico, ma anche destinazione in forte ascesa per imprenditori, uomini d’affari, aziende, etc. Non ultimo, Bucarest diventerà presto anche una nuova meta turistica e porta di accesso verso il resto del Paese”.

Anche Franco Giudice, Direttore centrale Operazioni e Sviluppo Infrastrutture Aeroportuali di ADR, ha commentato positivamente l’avvio del nuovo collegamento: „Fiumicino è il primo aeroporto italiano per volumi di traffico, con una chiara vocazione per il turismo internazionale e intercontinentale. Poter aprire nuove rotte - come avverrà domani con il volo diretto tra Fiumicino e la capitale rumena operato da Skyeurope - equivale a più concorrenza, che spesso si abbina ad una maggior qualità a prezzi contenuti per il passeggero, che è il cliente finale della nostra società di gestione“.

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna