Dopo il grande successo dell’edizione 2013, quest’anno si replica con sei tappe in tutta Italia

The Color Run, la corsa più allegra del pianeta

  Cultura e Spettacoli  

Giunta in Italia alla sua seconda edizione e, dopo il grande successo del 2013, torna in Italia The Color Run 2014, promossa da La Gazzetta dello Sport e curata per la parte organizzativa da Rcs Sport.

La 5 km più divertente del pianeta, è nata nel 2012 negli Stati Uniti come evento per promuovere il benessere e la felicità. In poco meno di due anni il format si è diffuso in oltre 34 paesi e in 170 città nel mondo raccogliendo la partecipazione di diversi milioni di persone.

Nel 2013, le sedi della manifestazione sono state tre, Marina di Pietrasanta (Lu), Milano Marittima (Ra) e Milano, con un’adesione di oltre 17 mila persone, undicimila delle quali solo per il gran finale a Milano.

Quest’anno The Color Run raddoppia rispetto all’edizione precedente. Le tappe, infatti, saranno sei, quattro cittadine e due marittime: si comincia con Torino il 10 maggio, quindi Trieste il 24 maggio, per proseguire con Roma (data da confermare). Prima della grande chiusura del 6 settembre a Milano, ci saranno le due tappe sul Mar Tirreno e sul Mar Adriatico (Marina di Pietrasanta il 26 luglio e Rimini il 02 agosto).

Portata in Italia da RCS Sport insieme a La Gazzetta dello Sport, The Color Run, è una corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate dalla testa ai piedi di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Non sono richieste doti particolari. Le uniche regole da seguire sono quelle di vestirsi di bianco e arrivare coloratissimi al traguardo.

Nella quota di partecipazione è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.

Sul sito www.thecolorrun.it è presente un’area multimedia, con foto e video dell’edizione 2013, oltre al Gazzetta Store, nel quale acquistare gadget e abbigliamento firmato The Color Run. La corsa è anche social con le pagine ufficiali di Twitter, Instagram, Pinterest, e naturalmente anche Facebook e You Tube con oltre 5 milioni di visualizzazioni totali dei video pubblicati.

Info, iscrizioni, date, percorsi: www.thecolorrun.it.

Molti gli sponsor che in questa edizione “correranno” e “coloreranno” i sei eventi.

Il partner istituzionale è Expo 2015 mentre il main è Asus, leader nella produzione di accessori tecnologici sia hardware sia software, già al secondo anno di partnership. Della categoria “Official Partner” fanno parte Brooks, azienda specializzata, dal 1914, nel settore delle attrezzature sportive, Crodino Twist, il nuovo aperitivo analcolico presente sul mercato nelle due varianti gusto agrumi e gusto frutti rossi, e Francorosso, il tour operator ideale per chi vuole girare il globo. Nella tipologia “Partner” troviamo As do Mar, azienda che opera nel settore dei prodotti ittici confezionati, Manzotin, icona tra i marchi di carne in scatola italiana, Nerf, i blaster hi-tech famosi in tutto il mondo grazie alla speciale tipologia di dardi a base di una particolare schiuma gommosa morbida e leggera, che rende possibile giocare in tutta sicurezza sia outdoor sia indoor, e XS Power Drink, una sferzata di energia positiva per vivere sport e tempo libero con adrenalina. Infine, “Media Partner” dell’evento saranno la popolare emittente Radio Deejay e Kiwi, la strategy agency specializzata nei media digitali. Daniele Pernella.

 Versione stampabile




Torna