25 anni e 50 stagioni di creatività, colore, follia, divertimento, ironia, ottimismo, innovazione e collaborazione.

Camper: il modello twins compie 25 anni

  Moda  

Il risultato è un design unico che rompe le convenzioni e le regole prestabilite secondo cui "un paio di scarpe deve essere simmetrico". E per celebrare questa data, Twins intreccia una relazione con un altro "ribelle", l'imprevedibile e provocatorio Bernhard Willhelm. Cosa ne viene fuori? Due modelli geniali e classici, avvolti dal colore.  

Chissà perché nel corso della storia il paio di scarpe è sempre stato simmetrico, la sinistra uguale alla destra? E’ con questo quesito filosofico che è iniziata la storia delle TWINS sulla piccola isola di Maiorca, in Spagna, nel lontano 1988. Camper era già un'azienda fuori del comune, con valori speciali e un modo particolare e rivoluzionario di realizzare e vendere scarpe.

E così, fedele alla propria personalità, Camper ebbe un'idea nuova: un paio di scarpe in cui la sinistra fosse diversa dalla destra: si rompeva così quella simmetria leggendaria e si raccontava una storia nuova. Inseparabili, sono una coppia perfetta. Come disse Lorenzo Fluxà, il fondatore di Camper: L'idea delle Twins è stata concepita con i piedi, non con la testa. C'è voluto tanto tempo perché qualcuno decidesse di prestare orecchio ai propri piedi e dare ascolto ai loro desideri, preferenze e gusti.

Una stagione dopo l'altra, nascevano sempre storie nuove da raccontare. Una con la punta tonda e l'altra quadrata, una allacciata davanti e l'altra dietro, bottone contro zip, messaggi divertenti, grafiche opposte ... molte di queste idee sono diventate dei must.

Le Twins hanno avuto subito un enorme successo e sono diventate il modello portavoce del brand. Quando Camper aprì i primi negozi all'estero, ovvero a Parigi, Londra e Milano, nel 1992, il loro successo fu incontenibile.

L'edizione limitata per il 25° anniversario é venduta solo presso negozi Camper e boutique selezionate e su www.Campercom.

 Versione stampabile




Torna