Partono il 15 luglio da Torino, ma il racconto del viaggio è già iniziato e può essere seguito su www.nelwestintre.it e sui canali social cercando l’hashtag #nelwestintre

NELWESTINTRE. una famiglia on the road

  In viaggio tra gusto e cultura  

NELWESTINTRE è un viaggio, attraverso i luoghi più classici del turismo americano On the Road, ma anche alla scoperta di mete “fuori dalle rotte”. Il mitico West USA visto con gli occhi di Paolo, un giornalista torinese, la moglie Serena, una fashion designer italo-canadese, ed Elettra, la loro bambina di un anno e mezzo.

Il viaggio viene raccontato sul loro sito (www.nelwestintre.it) e sui social, Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, cercando l’hashtag #nelwestintre.

Non un viaggio “per” i bambini ma un viaggio “con” i bambini…

Dal 15 luglio al 15 settembre, 2 mesi, 15.000 km nel nord-Ovest dell’America, divisi tra diversi stili di viaggio. Paolo è curioso, appassionato di cibo e girerebbe sempre con la guida in mano, per non perdersi nulla. Serena guarda la gente, ama perdersi nei centri commerciali e nelle vie dello shopping di tendenza. Elettra ha un anno e mezzo. Parla poco, ma sa farsi capire. Ha le sue esigenze e, a modo suo, sa farsi valere!

Nelwestintre non è solo un viaggio alla scoperta dei luoghi babyfriendly: il racconto (in diretta) dei giorni in America non sarà solo una guida a uso dei genitori in vacanza. Perché i punti di vista saranno tanti, almeno tre! E si parlerà di cultura, di cibo, di monumenti, di vestiti, di gente e…sì, anche di seggioloni e fasciatoi!

Canada, Idaho, Wyoming, Montana, Oregon, Sud Dakota e California del nord, mete cool e turistiche e posti “in the middle of nowhere” dove respirare il vero spirito americano. Rodei, musica country, bagni delle sorgenti termali in Oregon, l’Accademia delle giubbe Rosse a Regina, paesini sperduti e la grande San Francisco, cibo di strada nei food truck di Portland, una riserva indiana e anche Cody, il paese di Buffalo Bill. Senza farsi mancare nulla, o forse sì. Perché Paolo e Serena non hanno voluto cambiare il loro stile di vita (e di viaggio) da quando è nata Elettra ma lei parte con loro e certe cose non si possono fare. E allora, per esempio, niente Burning Man nel deserto del Nevada, il festival pagano durante il quale, ogni anno, viene costruito un enorme struttura di legno dalle sembianze umane destinata a bruciare il sabato sera. Niente trekking “Into the wild”, perchè gli orsi vogliono vederli ma non troppo da vicino e avere un ospedale a portata di mano è più sicuro quando c’è una bambina piccola. Anche questo è viaggiare in tre!

E anche lo stile del viaggio si adatterà ad Elettra, avventuroso ma con l’aria condizionata. Niente zaino in spalla, ci si sposta in auto o in aereo; niente campeggio ma alberghi e B&B con un letto comodo.

Il diario di viaggio, sempre aggiornato in tempo reale, sarà ironico, divertente, irriverente ma con la testa sulle spalle come chi “ha famiglia”. Sarà scritto a quattro mani da Paolo e Serena, ma anche la piccola Elettra troverà il modo di dire la sua.

Info: www.nelwestintre.it - www.facebook.com/nelwestintre - @seapgh e @paolopatrito - instgram.com/seapgh e instagram.com/paolopatrito - www.pinterest.com/seapgh/nel-west-in-tre/.

 Versione stampabile




Torna