Primo premio assegnato al titolare Walter Bartolomei

Ciù Ciù, un’impresa da … Oscar

  Food and beverage  

Nuovi importanti riconoscimenti sono giunti recentemente a Walter Bartolomei, titolare dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida (AP) da parte di Coldiretti Giovani Impresa Marche, in collaborazione con Fondazione Campagna Amica.

La cerimonia di consegna si è svolta a San Benedetto del Tronto e ha visto coinvolte in finale una quarantina di aziende agricole.

Walter Bartolomei ha ritirato il primo premio “Oscar Green 2014”, nella sezione Esportare il territorio, in quanto portavoce di un’impresa capace di conquistare i mercati con prodotti originali e all’avanguardia. L’azienda Ciù Ciù è stata definita, inoltre, una delle migliori realtà vitivinicole delle Marche, a fronte degli eccellenti risultati ottenuti in fatto di produzione ed export.

Molto apprezzato, in particolar modo, il progetto di recupero dei vitigni autoctoni Passerina e Pecorino, attuato dai titolari dell’azienda Massimiliano e Walter Bartolomei.

Al vincitore è stata donata una pergamena realizzata da un maestro amanuense recanatese.

Teniamo molto a rivalutare il nostro territorio e i prodotti che ne derivano. - ha affermato Walter Bartolomei il titolare Ciù Ciù-. È fondamentale far conoscere in Italia e all’estero, in maniera sempre più approfondita, la produzione biologica e l’ecosistema da cui derivano le nostre etichette e in particolar modo i vitigni autoctoni.

Hanno preso parte alla premiazione la giovane Miss Marche, Elisa Bordoni, e i referenti di Coldiretti Marche, Coldiretti Giovani Impresa Marche, Coldiretti Giovani Impresa, Coldiretti Ascoli Fermo, Regione Marche e Fondazione Campagna Amica.

L’azienda vitivinicola biologica Ciù Ciù nasce nel cuore delle colline picene, ad Offida (AP), nell’area di produzione del Rosso Piceno Superiore e si estende su oltre 130 ettari. Fondata nel 1970 dai coniugi Natalino ed Anna, l’azienda è oggi gestita dai fratelli Massimiliano e Walter Bartolomei, con tutta la passione ed il bagaglio di saggezza del papà Natalino. I loro vini sono espressione autentica dell’impegno e della tradizione vinicola dell’azienda, frutto di ricerca e qualità sia in vigna che in cantina, ma anche di un ecosistema viticolo naturale di qualità. La vasta gamma di prodotti Ciù Ciù racchiude eccellenze provenienti dai vitigni autoctoni delle Marche Passerina e Pecorino, riscoperti dalla passione di pochi vignaioli, oltre ai più conosciuti Sangiovese, Merlot, Barbera, Montepulciano, Pinot e Chardonnay.

 Versione stampabile




Torna