Non è più un sito istituzionale, ma un vero e proprio portale

Gorgonzola DOP: rinnovato il portale

  Food and beverage  

E’ online, completamente rinnovato, il sito ufficiale del Gorgonzola DOP, voluto e curato dal Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola, creato nel 1970. L’ente, che ha sede a Novara, è senza fini di lucro, raggruppa 40 caseifici che rappresentano il 100% della produzione globale. Il Consorzio vigila sulla produzione e sul commercio del gorgonzola DOP e sull'utilizzo della sua denominazione al fine di tutelare non solo i produttori, ma anche i consumatori.

www.gorgonzola.com non è più solo un sito istituzionale, ma è ora un vero e proprio portale dedicato al formaggio Gorgonzola DOP.

Sul sito, oltre la storia, le curiosità e le caratteristiche del famoso erborinato italiano, si possono trovare tutte le campagne pubblicitarie del Consorzio Gorgonzola, con gli slogan diventati celebri dai "Topoloni" del 2008, a "L'hai mai provato con le pere?" del 2005, fino alla storica pubblicità con Andreotti del 2002.

Nella sezione Cucina sono disponibili i piatti firmati per il Consorzio dallo chef Antonino Cannavacciuolo, protagonista dell'ultima campagna pubblicitaria, e tante altre ricette, presto anche in formato video, con consigli utili e abbinamenti.

In vista di Expo, ma anche perché il gorgonzola è amatissimo all’estero, il sito www.gorgonzola.com è disponibile anche in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Le versioni estere del sito non sono traduzioni tout court, ma sono siti autonomi adattati alla cultura culinaria dei paesi a cui sono rivolti.

Il portale www.gorgonzola.com è stato realizzato dalla msoft.it di Novara per il Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola ed è stato ottimizzato per tablet e smartphone. Inoltre è perfettamente integrato con tutti i social network del Consorzio Gorgonzola: gli appassionati possono così interagire e seguire il Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola anche qui: Sito Web Facebook Twitter YouTube Linkedin Pinterest.

Info: www.gorgonzola.com.

 Versione stampabile




Torna