Nya Nordiska espone la collezione primaverile con un catalogo ricchissimo, senza precedenti, e una vasta gamma di applicazioni

Nya Nordiska: per la primavera un catalogo ricchissimo

  Arredo e Design  

Con la collezione 2015, Nya Nordiska, l’innovativo editore tessile per una moderna cultura del design d’interni, propone una nuova dimensione per volume, gamma e diversità di applicazioni. Il punto di forza dei nuovi articoli, più di 50 in tutto, è rappresentato dalle creazioni tessili delle linee Pure Perfection, Luxury Life e Creative Concept. In tutte e tre le linee il tema generale della dissolvenza è interpretato ad arte - con sfumature, tessiture e motivi affascinanti.

Una nuova collezione di finiture e guarnizioni contribuisce a valorizzare l’ambientazione dei tessuti, per una sempre maggiore applicabilità. Per la linea Creative Concept, sono stati creati nuovi accessori con il sistema a bottoni e corde Snap e la nuova interpretazione della tenda a pacchetto Patch che, in termini di prodotto preconfezionato e pronto all’uso, risponde alle moderne esigenze abitative.

Da 50 anni ci facciamo guidare dalla passione per la continua ridefinizione del concetto di design tessile. Gli elementi che ci hanno distinto nel corso degli anni derivano proprio da questa spinta. Per il nostro cinquantesimo anniversario, nel dicembre 2014 abbiamo completamente rinnovato il nostro classico motivo a strisce, così come altre nostre stampe iconiche di cinque decenni di attività. Abbiamo così creato una nuova linea, Core Classics, che esprime con coerenza le nostre competenze chiave. Partendo da questa base, la collezione primaverile esplora ancora una volta tutta la gamma stilistica del nostro design. Le nostre quattro linee comunicano gioia di vivere, così come il sistema di accessori Nya Artline. - commenta Sybilla Hansl, Direttore Creativo - Anche con tutte queste importanti novità, Nya Nordiska resta fedele al criterio di perfetta abbinabilità che caratterizza tutti gli articoli proposti. Numerosi richiami nei materiali, nel disegno e nella tavolozza cromatica creano un catalogo coerente, che viene valorizzato al meglio attraverso le applicazioni in ambiente.

La linea Pure Perfection traduce magistralmente elementi di ispirazione naturale in eleganti tessuti. La gamma cromatica è caratterizzata dalla presenza di non-colori delicati e tonalità naturali, con sfumature accuratamente abbinate nelle declinazione polvere e verde giada. Il disegno espressivo di Shadow si ispira al gioco di ombra e luce creato da un tetto di foglie, riproducendolo in un motivo astratto. Realizzato con stampa in catena, il tessuto acquista una particolare morbidezza e, al contempo, un evidente carattere di manifattura tradizionale, grazie alla varietà nei rapporti e nell’immagine stampata. Mentre qui è rappresentato il motivo della sfumatura, il tessuto in finissimo lino Arielle propone una sorta di squarcio nella tessitura: fili d’ordito flottanti, fissati da una finitura pre-lavata, producono una trasparenza visiva che conferisce al tessuto un fascino delicatissimo. Noda, il tessuto innovativo, emana un fascino senza tempo: un rivestimento composto da residui di pelle riciclata, mischiati con pigmenti colorati, dona a questo robusto tessuto per rivestimenti l’accattivante sensazione del cuoio. Il tessuto bicolore devoré Maki, con una sofisticata combinazione di materiali, celebra un gioco di tridimensionalità e plasticità: grazie alla alternanza di un morbido fondo in poliestere e di una rigida rafia in viscosa, utilizzando il tessuto si creano interessanti distorsioni spigolose.

 Versione stampabile




Torna