Anche i visitatori dell’Esposizione universale possono ricevere esaurienti informazioni su questa meta turistica

Slovenia: le Terme Catez

  In viaggio tra gusto e cultura  

Nelle giornate dal 15 al 21 giugno, in quelle dal 6 al 12 luglio ed ancora dal 20 al 26 settembre le Terme Catez, il più grande centro termale della Slovenia con 12.000 mq di superfici acquatiche e circa 700 mila pernottamenti registrati ogni anno, è protagonista indiscusso all’interno del Padiglione Slovenia nel sito di Expo Milano 2015.

In ognuna delle tre settimana il focus è concentrato sull’offerta turistica del polo termale, comprensiva di proposte soggiorno, attività termali, ricreative, sportive ed offerte in tema culinario.

Terme Catez si riconferma, così, tra le società slovene dedite allo sviluppo del turismo nazionale più floride e attraenti ed è sicuramente ambasciatrice del motto con il quale la Slovenia si presenta ad EXPO: “Green, Active, Healthy”.

Le Terme Catez, nate nel 1925, data della fondazione del primo hotel del complesso, oggi sono il più grande e rinomato complesso termale d’Europa, grazie anche al più esteso centro di cura termale naturale dotato di ambulatori specialistici di fisiatria, ortopedia, neurochirurgia e ortopedia.

Oltre al polo centrale con sede a Catez, cittadina a 180 km dall’Italia, la società gestisce strutture anche nelle cittadine slovene di Mokrice, Portorose e Capodistria per garantire un’offerta completa che si compone di programmi sanitari, trattamenti benessere, proposte sportive e ricreative per tutte le età (parco acquatico, golf, casinò), numerose possibilità di soggiorno (hotel, campeggio, appartamenti, castello, villaggio indiano, palafitte), servizi di ristorazione e congressuali.

Curata da uno staff di 420 dipendenti, la variegata proposta turistica di Terme Èatež attira turisti internazionali e, facendo riferimento all’Europa, l’Italia rappresenta il primo mercato estero. Con circa 700 mila pernottamenti registrati nel 2013, che equivalgono al 7% relativamente a tutta la Slovenia, Terme Catez ha coperto un quarto degli ingressi totali rilevati dall’Associazione Terme Slovene, realtà di cui fa parte insieme ad altri 14 centri.

Info: www.terme-catez.si/it.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna