Performance a sorpresa in una mensa scolastica elementare

Mamma mia! Saclà porta l’opera a pranzo

  Food and beverage  

Saclà, azienda leader in Italia che esporta i propri condimenti per pasta in oltre 40 paesi nel mondo, ha trasformato una scuola elementare inglese in un teatro dell’opera facendo vivere un’esperienza indimenticabile ad alunni e insegnanti

Nelle mense scolastiche non succede quasi mai nulla che valga la pena di essere raccontato. Ma stavolta, grazie a Sacla’, per gli studenti di una scuola elementare dello Buckinghamshire in Gran Bretagna, un piatto di pasta al pesto si è trasformato in un’esperienza davvero indimenticabile.

Saclà, azienda italiana leader nelle conserve vegetali, è riuscita a portare lo spirito e la passione italiani per l’opera nella routine quotidiana di una sala mensa: quattro cantanti lirici, vestiti da cuochi, addetti alla mensa e poliziotti hanno cominciato a intonare un medley di classici italiani di Verdi, Rossini e Puccini.

Saclà ha curato i minimi particolari affinché tutto fosse percepito come un evento d improvvisato: la direzione scolastica era al corrente di tutto mentre gli insegnanti erano sorpresi tanto quanto i loro piccoli alunni (dai 7 agli 11 anni), le cui reazioni alle crescenti note di un soprano e a quelle di un risonante baritono, sono state riprese da varie telecamere ben nascoste nella mensa.

Non appena fumanti linguine al pesto sono state servite ai bambini, i cantanti lirici mascherati da staff scolastico hanno iniziato a cantare sempre più forte, concludendo con una versione di gruppo di Nessun Dorma. I bambini hanno sussultato quando un poliziotto è intervenuto nel bel mezzo della performance ma si è poi rivelato parte del cast lirico, unendo la propria voce a quella dei suoi colleghi.

Questa operazione arriva a seguito del grande successo del video virale “Shopera” - che conta oggi oltre 5 milioni di visite su YouTube - prodotto dall’azienda leader del Pesto ben due anni fa nel reparto alimentare del negozio John Lewis di Oxford Street a Londra.

Siamo davvero felici di aver fatto vivere a questo guppo di piccoli studenti questa esperienza cosi comunicativa e divertente. - afferma Chiara Ercole Vice Presidente di Sacla - Volevamo far conoscere la potenza dell’opera ai bambini che non l’hanno mai vista prima e le loro reazioni sono state incredibili durante l’esibizione dei nostri cantanti lirici. Speriamo che saranno in tanti ad apprezzare e condividere su internet questo video, affinche' insieme al marchio Sacla', cresca in modo contagioso l'apprezzamento per i valori e le eccellenze italiane!

 Versione stampabile




Torna