Presentata la nuova collezione

Angelo Nardelli: Cinquantuno

  Moda  

Per la stagione A-I 2015-2016 Cinquantuno, la nuova collezione firmata Angelo Nardelli presenta colori e tessuti che si rifanno alle tradizioni inglesi e scozzesi.

Tessuti dalle mani mosse diventano giacche e giacconi perfetti per i grandi spazi, per l’aria aperta: l’abito è interpretazione di un mood intuitivo e green thinking.

Giacche e pantaloni sempre dalla vestibilità asciutta ed essenziale, sono realizzati in morbidissime lane a quadri grandi e piccoli, per creare abbinamenti inusuali e molto personalizzabili.

L’abito è in chiave “patch-suit”, dove pantaloni, giacche e gilet hanno in comune i colori, mentre i quadri si inseguono in un gioco di scambi, coordinato ma “scomposto”.

Il risultato è inusuale, ma tradisce lo spirito di un moderno dandy, che esprime la propria identità attraverso una ricercatezza sussurata e personale.

I colori della collezione sono crepuscolari come il ruggine, il muschio, il blu e il castagna, in tutte le loro variazioni autunnali.

L’ispirazione scottish riporta nuove edizioni di black watch e ogni genere di scozzese, grande e piccolo.

Le giacche Hydro propongono modelli destrutturati e confortevolissimi in shetland o puro cashmere, tinti in capo con effetti estremamente originali nel colore e nella mano del materiale.

Continuano le esperienze sensoriali create con i modelli tinti in capo, che svelano proprietà inaspettate di tessuti che diventano protagonisti di bellissime interpretazioni stilistiche, davvero innovative e ricercate.

Il cashmere non può mancare per i cappotti, morbidi e dalle linee essenziali.

 Versione stampabile




Torna