La rivoluzione nel modo di fare shopping

Pimkie e il “mini fashion bar”

  Moda  

Pimkie, noto brand di abbigliamento fast fashion, presenta l’esclusivo progetto Mini Fashion Bar: un nuovo modo di concepire la shopping experience attraverso un canale di vendita completamente innovativo e mai sperimentato prima.

Il concept, unico nel suo genere, si ispira ai tradizionali minibar presenti nelle camere d’albergo e nasce per rispondere alle esigenze di una donna contemporanea, dinamica, viaggiatrice, appassionata di moda e sempre attenta alle ultime tendenze.

Il funzionamento è semplice: all’interno delle stanze di selezionati boutique hotel delle più importanti città europee viene posizionato il Mini Fashion Bar, una struttura perfettamente integrata nell’armadio della camera o self standing, che propone una selezione di capi d’abbigliamento adatti alla stagione e perfetti per affrontare una giornata o una serata speciale nella città in cui si soggiorna.

La cliente potrà provare i capi comodamente in camera e selezionare il look più adatto alle sue esigenze pagandolo direttamente al momento del check out, proprio come un minibar. Inoltre, se la taglia non è quella giusta il “fashion concierge” potrà fornire alla cliente i capi da lei selezionati nella taglia desiderata.

Il Mini Fashion Bar rappresenta un’opportunità unica di shopping attraverso cui le donne non dovranno più preoccuparsi di cosa mettere in valigia per affrontare al meglio un viaggio di piacere o di lavoro.

Il Mini Fashion Bar offre loro il capo giusto e indispensabile per ogni occasione come un trench per la pioggia, scarpe pratiche per girare la città o un outfit per una serata glam programmata all’ultimo minuto. Proposte di outfit versatili saranno da oggi disponibili comodamente nella propria camera di albergo.

Grazie a questo progetto Pimkie consolida il suo percorso di crescita verso un target più adulto, facendo riscoprire il brand ad un pubblico femminile attento alle ultime tendenze e orientato ad una scelta d’acquisto innovativa.

Il Mini Fashion Bar, già lanciato nel corso del 2015 ad Anversa e Parigi è stato presentato in anteprima per l’Italia presso Palazzo Segreti, boutique hotel nel centro di Milano, e presto verrà proposto in altre importanti città europee.

Pimkie ha origine nel 1971 in Francia dove rivoluziona il sistema di distribuzione e pone le basi del fast fashion con la produzione in tempo reale di ciò che le donne desiderano.

Pimkie è oggi presente in 28 paesi con più di 690 negozi e un giro d’affari di 540 milioni di euro. L'headquarter ha sede nel cuore dell'area metropolitana di Lille, nel nord della Francia, in una regione leader per il tessile e la distribuzione. Inoltre, il marchio è presente in Europa con sedi nazionali in Francia, Germania, Spagna, Italia e Polonia. In Italia Pimkie è presente con 89 punti vendita.

 Versione stampabile




Torna