Legno e materiali naturali sono i protagonisti di “Solar Wood” e “Vegan”

I nuovi orologi eco sostenibili Green Time

  Moda  

Legno e materiali naturali sono i protagonisti di “Solar Wood” e “Vegan”, i nuovi orologi eco sostenibili Green Time.

Design e rispetto dell’ambiente si incontrano per dare vita a prodotti di elevata qualità e praticità: orologi alimentati da energia solare e cinturini realizzati con un nuovo materiale naturale.

Green Time, da sempre attento al nostro pianeta, grazie alla realizzazione di una collezione di orologi in legno 100% naturale, fatta a mano e studiata per ottenere prodotti completamente privi di materiali tossici e artificiali, lancia in esclusiva due nuove serie ecofriendly - “Solar Wood” e “Vegan” - continuando così a seguire la sua filosofia Love the Planet.

Da sempre Green Time si distingue per l’impegno riservato alle tematiche ambientali, gli orologi e i monili infatti sono costituiti in gran parte da legno completamente naturale, leggero e pratico da indossare e le confezioni e gli espositori sono fatti in carta e cartone riciclati, tutti materiali rinnovabili.

L’idea di proporre “Solar Wood“, una serie di modelli alimentati da energia solare, in cui le celle solari sono state camuffate con l’aiuto di lastre di resina colorate, nasce dall’esigenza di rispondere a due dei più significativi trend dell’odierno mercato degli orologi: da un lato offrire valore, affidabilità e semplicità di utilizzo, dall’altro utilizzare materiali eco compatibili evitando l’inquinamento derivante dalla produzione e dallo smaltimento delle cellule delle batterie. La principale caratteristica dei Solar Wood è che non è necessario stare al sole per alimentarli, ma per ricaricare la batteria andrà bene qualsiasi genere di luce e con un ciclo di ricarica completa, possono funzionare per sei mesi anche lontani da qualsiasi fonte luminosa.

Parallelamente Green Time ha pensato anche alla realizzazione della serie “Vegan” , in legno 100% naturale, il cui nuovo cinturino , caratterizzato da una grande flessibilità unita alla resistenza, è realizzato con un materiale Made in Italy bio degradabile, eco sostenibile e cruelty free (composizione: legno 65%, cotone 35%, colla a base h2o a basso impatto ambientale 5%). Il materiale brevettato è composto da sottili fogli di legno, accoppiati ad un tessuto tramite un collante a basso impatto ambientale? successivamente vengono effettuate sul legno delle micro incisioni al laser? il tutto rievocando la sinuosità dei rami degli alberi unita alla robustezza del legno, per ottenere modelli caratterizzati dall’armonia perfetta tra natura e design.

GreenTime è prodotto e distribuito da Lynx Srl.

Info: Lynx Srl - Viale Verdi 56, 34074, Monfalcone (GO) - tel 0481412525 - info@lincesrl.com - www.lincesrl.com

 Versione stampabile




Torna