Il primo giocattolo con realtà aumentata

Oregon Scientific: Smart Globe Explorer

  Tuttobimbi  

Oregon Scientific ha presentato 3 nuovi Smart Globe.

Il nuovo prodotto insegna, con la realtà aumentata la geografia, le condizioni climatiche del pianeta, le bandiere di tutti gli stati del mondo, il sistema solare, la composizione interna della Terra, i monumenti più importanti e le curiosità più incredibili di ciascun Paese.

Una volta scaricata l’app ed inserito il codice QR, che si trova sulla confezione o sul manuale d’istruzioni, si entrare nella realtà aumentata dei nuovi Smart Globe e imparare, giocando.

Patrick, poi, accompagna lungo il viaggio facendo scoprire, ad esempio, gli animali che ancora oggi vivono e i dinosauri. che vissero milioni di anni fa, il Taj Mahal, monumento costruito per amore, o la capitale dell’Australia è Canberra.

Lo Smart Globe Starry SG101R permette di studiare la geografia politica ed anche le costellazioni e la nostra volta celeste. Attraverso la funzione “night”, infatti, il mappamondo si illumina e compaiono le 88 costellazioni del nostro pianeta! Se il bambino ha paura del buio, il globo illuminato può servire a tenergli compagnia con una luce soft e confortante. Questo globo è consigliato a partire dai 5 anni. Il prezzo consigliato al pubblico è di 34,99 euro.

Lo Smart Globe Explorer SG338R permette di studiare geografia, storia, sistema solare, animali, struttura della terra … L’esperienza in realtà aumentata a 360° accompagna in un viaggio nel tempo e nello spazio. Con oltre 20.000 contenuti, due lingue disponibili (italiano e inglese) ed altre due scaricabili tramite gli aggiornamenti con la connessione wifi (francese e spagnolo), le informazioni potranno essere selezionate anche in base all’età del bambino o del ragazzo. La cartina dell’Italia è estraibile con tantissime informazioni e curiosità e, una volta aperta, servirà anche da base di appoggio per lo Smart Globe Explorer. E’ possibile, infatti, per la prima volta al mondo, aprire in due il globo e studiare il sistema solare o la composizione interna della Terra. La realtà aumentata diverrà, così, visibile sia con il globo aperto con incredibili informazioni,selezionabili in base alla fascia d’età del ragazzo (5/8, 9/14 o 15+) relative al sistema solare o alla struttura della terra, o a globo chiuso con informazioni in merito ad animali, dinosauri, monumenti, condizioni climatiche e bandiere del mondo. L’importante è selezionare,con attenzione, l’età di chi utilizza lo Smart Globe per non rendere poco interessanti le informazioni per un ragazzino di 15anni, o, al contrario, rendere poco comprensibile il tutto a un bimbo delle elementari. Questo Smart Globe Explorer SG338R è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 129,99euro.

Il nuovo Smart Globe Avventure SG268R va bene per un bimbo più piccolo (a partire dai 5 anni). La realtà aumentata permette di scoprire, animali, dinosauri, condizioni climatiche e monumenti. Il pannello attività sarà utile per imparare la geografia e la storia con la smart pen. E’ disponibile in italiano e in inglese, Contiene oltre 4.000 contenuti educativi che faranno divertire e viaggiare nel tempo e nello spazio il ragazzino, soddisfacendo ogni sua più piccola curiosità. Il Smart Globe Avventure SG268R è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 59,99 euro.

Info: www.oregonscientific.it

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna