In comune lo stesso universo degli anni ‘80, nonché lo stesso impegno nei confronti della maestria artigianale e dell’autenticità.

VUARNET e NOAH

  Moda  

VUARNET ha annunciato la sua collaborazione con NOAH, giovane brand newyorchese già divenuto cult, fondato da Brandon Babenzien, direttore artistico per oltre 10 anni di SUPREME.

VUARNET e NOAH condividono lo stesso universo degli anni ‘80, nonché un impegno comune nei confronti della maestria artigianale e dell’autenticità.

Da questa collaborazione nasce una capsule retrosportwear di 13 prodotti, editi in serie limitate: felpe con cappuccio, t-shirt, cappellini, costumi da bagno, teli mare, tote bag e occhiali da sole.

Brendon Babenzien, fondatore e direttore artistico di NOAH: Quando abbiamo aperto il negozio NOAH a Soho, desideravo già associare le mie collezioni di capi d’abbigliamento a Vuarnet, poiché conservavo il ricordo di questo marchio cult di cui possedevo un modello quand’ero giovane. Vuarnet condivide la stessa filosofia ed estetica di Noah. Le montature sono ideate per affrontare qualsiasi condizione di luminosità, dal mare alla montagna, mantenendo sempre uno stile molto elegante.

Lionel Giraud, Presidente di VUARNET: La prima volta che ho incontrato Brendon è stato nel suo negozio di Soho, dove ci siamo intrattenuti a lungo sulla cultura urbana, il design, i viaggi, la musica... Per l’aneddoto, siamo entrambi grandi fan di The Cure! Possiede una comprensione estremamente esatta dello spirito di VUARNET. Ho realizzato rapidamente che era la persona giusta cui dare carta bianca per una collezione capsule.

Gli occhiali da sole, le cui montature sono abbinate al colore del vetro minerale, sono Made in France by Vuarnet, mentre gli hoodies, le t-shirt, i cappellini e le tote bag sono Made in USA. Il costume da bagno dai colori vivaci è invece prodotto in Italia e il telo mare in India da un partner impegnato nel riciclaggio dell’acqua e che contribuisce alla formazione dei suoi dipendenti.

La collezione va da €49 a €219: A Parigi, presso il negozio VUARNET, 28 rue Boissy d’Anglas Paris 8ème e in esclusiva al Bon Marché Rive Gauche, a New York et Tokyo, NOAH Store, a London, Dover Street Market, 18-22 Haymarket, London ed online, su www.vuarnet.com e su www.noahny.com.

Info: www.vuarnet.com

 Versione stampabile




Torna