Una location di grande effetto, per una cena ai piedi di un palco teatrale dove i commensali diventano protagonisti dello spettacolo

Inaugurato a Firenze in via della Scala 17/r Opera et Gusto

  Food and beverage  

Quando l´arte della cucina si incontra con quella del palcoscenico il risultato che emerge è una serata assolutamente speciale. Degustazioni di raffinati piatti preparati da uno chef di provata esperienza, accompagnati da performance di musica, danza e teatro in un ambiente intimo e suggestivo, sono il menu che offre alla sua clientela Opera et Gusto, ristorante, teatro ed open bar nel cuore della movida fiorentina, lungo la centralissima Via della Scala al 17/r aperto al pubblico.

Opera et Gusto si propone come il primo locale “polifunzionale” a Firenze – aperto al pubblico – in cui sarà possibile cenare e allo stesso tempo godersi lo spettacolo. Dopo l’aperitivo, le luci calano e il sipario si chiude intorno all´area destinata ai tavoli, sistemati ai piedi del palco. A dare il via al calendario di spettacoli che arricchiranno le serate ad Opera et Gusto (www.operaetgusto.com) è stato l’esilarante spettacolo mimato e cantato Baroque Festival messo in scena da Cristiana Ionda e Alessandro Riccio, in cui hanno scavalcato il limite della parola con una sorprendete mimica e divertenti costumi barocchi creati con uno stile estremo da Daniela Ortolani.

Un sipario da teatro in velluto rosso abbraccia il locale in tutta la sua estensione, dal pavimento al soffitto per un effetto fluido e articolato, in contrasto con il total black delle pareti e degli arredi in stile minimal chic (tavoli con piano in vetro verniciato, sedie in ecopelle con struttura in legno), il bancone del bar e il blocco cassa. A dare il benvenuto alla clientela, una grande vetrata alta quasi 4 metri - inserita nello sporto di un antico palazzo fiorentino - che si apre su uno spazio di filtro verniciato con smalto dorato evocante gli stucchi ed i decori tipici dei teatri all´italiana. La serata spettacolo avrà inizio alle 20.30 con un menu realizzato ispirandosi allo spettacolo e si concluderà intorno alle 23.30, quando il locale si trasforma in open bar fino alle due del mattino.

Quattro i protagonisti di Opera et Gusto, Piera Dabizzi e Alberto Orlandi, entrambi attori teatrali poliedrici con ruoli drammatici e comici, specializzati nelle “cene con delitto” rappresentate dalla Compagnia del Giallo che dirigono insieme. Nel progetto di Opera et Gusto, si occupano della gestione artistica, dell’organizzazione e realizzazione degli spettacoli. Gennaro Napolitano, il re della cucina che si sposa con l’arte del teatro e della musica, attraverso le esperienze sensoriali di menù innovativi e a tema con gli spettacoli in programmazione, oltre a ricercati menù degustazione curati in ogni dettaglio e abbinamento. Chef del locale di provata esperienza, maturata in Italia e all’estero e nelle scuole più prestigiose, a Opera et Gusto si occupa del menù e della scuola di cucina da lui fortemente voluta in questo progetto. Paolo Becherucci, si occupa della gestione generale del locale.

Per prenotazioni tel. 3402111407 - Opera et Gusto, Via della Scala 17/r Firenze

 Versione stampabile




Torna