Italiano dopo 64 anni ritrova la sorella e il padre

Scoop della rivista L’Italoeuropeo

  Cultura e Spettacoli  

La notizia è apparsa su L’Italoeuropeo, giornale di cultura e approfondimenti con sede a Londra che raccoglie notizie dall’Italia e dall’Europa, ed è a dir poco toccante e sorprendente.

Un postino italiano di 64 anni, Davide Perlini, abitante a Castiglione dei Pepoli, vicino a Bologna, aveva dichiarato di voler cercare il proprio padre scozzese, mai conosciuto, dal quale ebbe i natali in uno sconvolgente quadro di guerra nel 1944, secondo quanto appreso nel 2005 dalla madre italiana in punto di morte. Di lui se ne erano occupati anche la trasmissione televisiva Chi l’ha visto?, giornali locali e nazionali.

Impresa difficile, se non impossibile, data l’età avanzata dei protagonisti. Ma L’Italoeuropeo in collaborazione con Raffaella Matera di Termoli (Campobasso), genealogista per passione, si è impegnato nella ricerca in aiuto di Perlini, a nome di una solidarietà umana verso un uomo passato attraverso grandi privazioni e sofferenze, fra cui 14 anni di orfanotrofio.

E’ la prima volta che qualcuno risponde concretamente all’appello di questo figlio in cerca del proprio padre, e va reso atto all’Italoeuropeo di questo impegno che è andato in porto felicemente. Dalla ricerca è emerso che il padre, purtroppo, era già morto, ma la cosa entusiasmante è stata apprendere che Davide Perlini ha una sorella inglese, ancora viva, la quale è stata felice di sapere dell’esistenza di un fratello italiano.

 Versione stampabile




Torna