Sul web l’arma segreta dei pasticcieri e gelatieri

Sweetacus per condividere professionalità, sapere ed esperienza

  Food and beverage  

Non solo un social network attraverso il quale diffondere le proprie creazioni o i propri pensieri ma soprattutto uno spazio ricco di informazioni, dove i professionisti del settore della pasticceria e della gelateria possano incontrarsi per scambiare dati tecnici ed esperienze.

Dallo scorso 22 gennaio questo è possibile grazie a Sweetacus: la piattaforma digitale che raccoglie informazioni tecniche riguardanti ingredientistica e metodologie di produzione arricchita dalla conoscenza collettiva e dai commenti dei professionisti di tutto il mondo.

Su questa nuova piattaforma è dunque possibile seguire le persone e le aziende per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale ogni volta che queste contribuiscono alla community aggiungendo ingredienti, condividendo delle ricette, scrivendo un blog, pubblicando una recensione di un’azienda o di un prodotto, offrendo consigli o semplicemente condividendo ciò che pensano.

Il sito è suddiviso in sei sezioni. Ingredienti è un database ricco di informazioni e caratteristiche di ogni prodotto, Ricette contiene anche un programma di bilanciamento del gelato, Risorse racchiude fornitori e associazioni da seguire e segnalare, Blog offre la possibilità di interagire in tempo reale con altri professionisti del settore, Recensioni raccoglie i commenti in generale sul mondo alimentare, mentre Consigli degli Esperti regala la possibilità di scoprire nuove indicazioni e segreti dai massimi conoscitori del settore.

Sweetacus ha riscosso un buon successo sin dai primi giorni, raccogliendo consensi positivi anche da associazioni ed esperti. Gelatieri per il Gelato, associazione dedicata al gelato artigianale italiano, collaborerà con la piattaforma per rendere i gelatieri più informati su ingredienti e metodi. Palmiro Bruschi, primo campione italiano della gelateria nel 1994, consulente di Gelateria e docente di Carpigiani Gelato University, ha espresso così tutto il suo entusiasmo in merito: “Sweetacus è uno strumento altamente innovativo e un ottimo alleato per tutti noi operatori di questo settore. Sarà un importante ambiente per scambiare conoscenze e trovare informazioni tecniche su ingredienti a volte difficili da reperire”. In rampa di lancio anche aziende che intravedono in questa piattaforma ottime potenzialità, come Naonix ad esempio, che ha già stilato un accordo con Sweetacus: gli utenti della piattaforma potranno trasferire facilmente ingredienti e ricette all’innovativo sistema di pesatura “Calybra”, per consentire le successive fasi di preparazione e dosaggio della ricetta.

Sweetacus non contiene pubblicità ed è accessibile solo su abbonamento.

Sweetacus: l’arma segreta dei pasticcieri e gelatieri

Info: www.sweetacus.com - www.facebook.com/sweetacus - @SweetacusHQ

 Versione stampabile




Torna